Accedi •

Carrello 0 articoli: € 0,00

 

CHI SIAMO
Necchi Spa (già Alpian Italia Spa) con sede ad Ariccia (Roma) è il distributore ufficiale delle macchine per cucire a marchio Toyota prodotte dal Gruppo Aisin dal 2003.
Aisin è il terzo produttore di parti automobilistiche giapponesi con un fatturato superiore ai 15 miliardi di Euro e con oltre 70.000 dipendenti in tutto il mondo.
Aisin fa parte del gruppo Toyota Motor Corporation
. Nel 2006 Alpian Italia Spa acquisisce Necchi macchine per cucire srl che nel 2007 diventa una divisione di Alpian Italia Spa mantenendo la sua sede storica di Pavia.
Nel 2006 Aisin comincia a distribuire i prodotti a marchio Necchi nel mondo.
Nel 2008 Alpian Italia amplia la sua offerta commerciale iniziando la distribuzione di una vasta gamma di piccoli elettrodomestici a marchio Necchi: apparecchi elettromedicali, aspirapolvere e scope elettriche, attrezzi per giardinaggio a batteria ricaricabile e sistemi stiranti.
Nel 2010 viene inaugurata la nuova sede di Alpian Italia Spa a Stradella (Pavia), comprendente un edificio ad uso magazzino di 3.500 mq ed una zona uffici di 750 mq.

Il nuovo complesso logistico è a impatto ambientale zero grazie all'utilizzo di pannelli fotovoltaici per l'intera superficie del tetto per una potenza installata di oltre 250KW che saranno in grado di soddisfare il 100% delle esigenze energetiche dell'azienda, consentendo allo stesso tempo un risparmio di emissioni di CO² pari a 1.800 tonnellate.
Nel 2011 a completamento del processo di riorganizzazione aziendale e con l'intento di identificare l'azienda con il marchio valorizzandone al tempo stesso uno dei principali asset, Alpian Italia diventa Necchi Spa.

LA NOSTRA MISSIONE
Necchi Spa si vuole distinguere per la ricerca e lo sviluppo di piccoli elettrodomestici capaci di coniugare ergonomia e usabilità da parte degli utenti-consumatori con un'estetica gradevole e al passo con i tempi. L'integrazione dell'innovazione tecnologica e progettuale di Toyota e la creatività e l'eleganza di Necchi hanno creato i presupposti per la realizzazione di prodotti sempre più belli e funzionali.
La competenza e la determinazione delle sue donne e dei suoi uomini permetteranno a Necchi di raggiungere questi prestigiosi obiettivi.